Andrea Aghini, l'ex pilota di rally pestato dai rapinatori nella sua villa: «Ma non ho avuto paura»

Negli anni '80 e '90 quando disputava il campionato del mondo col team ufficiale torinese vincendo anche un Rally di Sanremo iridato nel 1992

Domenica 28 Gennaio 2024
Andrea Aghini, l'ex pilota di rally pestato dai rapinatori nella sua villa: «Ma non ho avuto paura»

È ricoverato in ospedale con fratture alla mandibola, del setto nasale, del costato il proprietario di una villetta nel Livornese che venerdì sera ha reagito all'assalto di quattro banditi trovati in giardino e che lo hanno pestato per farsi aprire la cassaforte.

La vittima è un celebre pilota automobilistico, l'ex rallista della squadra Lancia Martini, Andrea Aghini, uno dei più seguiti negli anni '80 e '90 quando disputava il campionato del mondo col team ufficiale torinese vincendo anche un Rally di Sanremo iridato nel 1992, ultima volta nel Wrc di un'auto italiana guidata da pilota italiano.

Finti agenti di polizia assaltano una villa al Laurentino: proprietario legato al letto e rapinato

La rapina in villa

La rapina, vicenda riportata da Il Tirreno, c'è stata verso le 21 tra Collesalvetti (Livorno) e Fauglia (Pisa) mentre Aghini si stava spostando in via Vallicella tra le case di famiglia, adiacenti, passando da quella della madre alla sua per il giardino dove quattro uomini coperti da passamontagna lo hanno circondato e immobilizzato cercando di soffocarlo con uno straccio e colpendolo a calci e pugni. «Ho reagito d'istinto, mi divincolavo - ha ricordato -, ma mi hanno preso di peso e portato in casa. Non ho avuto paura. Non so chi fossero, non hanno detto una parola».

La fuga

Dopo averlo colpito, i banditi hanno aperto la cassaforte, rapinato quello che c'era - almeno due orologi - e tagliato i cavi della videosorveglianza, poi però è suonato il campanello e sono dovuti andare via prima di completare la razzìa. «Vicino a casa c'è una scuola guida, hanno sentito le mie grida e sono venuti ad aiutarmi - ha ricordato ancora Aghini - I rapinatori hanno capito di esser stati scoperti e sono fuggiti. Uno l'ho rincorso ma non sono riuscito a prenderlo». Sulla rapina sono in corso indagini dei carabinieri.

Ultimo aggiornamento: 30 Gennaio, 09:23 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci