Andreas Muller ospite a Verissimo: dalla carriera come ballerino alla relazione con Veronica Peparini, chi è

Il 27enne sarà ospite oggi del salotto di Silvia Toffanin, in onda su Canale 5 dalle 16.30

Sabato 17 Febbraio 2024
Andreas Muller ospite a Verissimo: dalla carriera come ballerino alla relazione con Veronica Peparini, chi è

È sabato e come ogni weekend è tempo di Verissimo. Tra interviste di coppia, rivelazioni inedite e confessioni inaspettate, moltissimi ospiti saranno nel salotto di Silvia Toffanin per raccontarsi e confidarsi. Tra questi, anche Andreas Muller, in studio insieme alla compagna Veronica Peparini

Verissimo, gli ospiti del weekend: da Jean Paul Gautier a Costantino Vitagliano ma anche Clara e Mahmood

Andreas Muller, chi è

Nato a Singen, in Germania, il 2 giugno del 1996 (ha 27 anni), Andreas Muller si trasferisce da piccolo con la famiglia a Fabriano, in provincia di Ancona, dove vive fino all'adolescenza e dove si diploma nel 2015 nell'istituto turistico.

A 9 anni inzia a studiare danza presso la scuola Soak di Daniela Cipollone. Studia tutte le discipline ma principalmente hip hop, e già da giovanissimo comincia a calcare vari palcoscenici italiani con le crew Soak, Shameless ed N.ough. Grazie all'aiuto della sua insegnante Daniela e di Daniele Baldi, nel frattempo inizia ad insegnare danza nelle scuole dei dintorni. Nel 2014 partecipa a «Italia's Got Talent» con la N.Ough Company, classificandosi secondo. Nel 2015 ottiene un banco alla quindicesima edizione di Amici di Maria de Filippi, superando la fase iniziale ma è costretto a lasciare la scuola poco prima dell'inizio della prima puntata del serale a causa di un infortunio. Dopo essere guarito, prende lezioni dalla coreografa Veronica Peparini. Nella sedicesima edizione di Amici si ripresenta ai casting e ripercorrendo l'intero percorso vince il programma, arrivando allo scontro finale con il cantautore Riki.

La carriera

A ottobre 2017 soggiorna per un breve periodo a Los Angeles dove studia danza in scuole statunitensi. Qualche mese dopo prende parte, soltanto nei primi due mesi e nella fase del serale, alla diciassettesima edizione di Amici come ballerino professionista. Nel settembre 2018 fa parte del corpo di ballo del concerto di Claudio Baglioni all'Arena di Verona, e il 16 ottobre 2018 inizia ufficialmente la tournée con il cantante in tutta Italia. Partecipa poi come ballerino professionista al festival albanese «Kenga Magjike». Nel febbraio del 2019 entra a far parte del corpo di ballo del 69º Festival di Sanremo e a marzo dello stesso anno torna ad Amici come assistente e ballerino professionista, prima nella fase serale e successivamente come caposquadra per la squadra dei blu nella prima edizione di Amici Celebrieties. A partire dal 2020, Müller interrompe la collaborazione artistica con la trasmissione Amici di Maria De Filippi. Nel 2022 partecipa alla prima edizione di Non sono una signora, che viene mandato in onda su nell'estate del 2023, vestendo i panni della drag queen She Funk e classificandosi al secondo posto.

La vita privata

Dal 2018 è fidanzato con la coreografa Veronica Peparini. Dopo sei anni di fidanzamento, lo scorso novembre hanno annunciato che diventeranno presto genitori di due gemelle.

Veronica Peparini, dalla relazione con Andreas Muller alla gravidanza gemellare a rischio: chi è la coreografa ospite a Verissimo

L'annuncio a Verissimo

Dopo aver raccontato la loro storia d'amore, lo scorso novembre Veronica Peparini e Andreas Müller hanno detto in esclusiva a "Verissimo" di aspettare due gemelle: «Diventeremo una grande famiglia allargata. Sembrava impossibile, ma ce l'abbiamo fatta. Abbiamo avuto bisogno di un aiutino, ma ce l'abbiamo fatta. Aspettiamo due gemelle». I nomi? «Vittoria, Alice, Eva, ma ancora non abbiamo scelto. Una cosa però è sicura: metteremo il doppio cognome, Muller-Peparini. Ci teniamo molto a questa cosa». «Anche se ho 27 anni sono contentissimo di stare con una donna di 52 anni e di fare questa cosa con lei. Non di diventare padre, ma di diventare papà di due bambine con lei», aveva detto Andreas Muller. «Avevo il desiderio di diventare papà. Non avrei mai voluto farlo troppo tardi questo passo. Voglio vivere al passo con loro. Voglio essere un papà e un amico. Mi sento già papà. Ho già l'attenzione sul concetto di famiglia». 

I problemi durante la gravidanza

Una gravidanza non facile quella di Veronica Peparini, come affermato da lei stessa sia su Instagram che in tv: «La nostra è una gravidanza gemellare monocoriale biamgnotica: le piccole vivono in un’unica placenta in due sacche distinte. È scattato un campanellino di allarme che ci porta a fare controlli ogni 48 ore poiché i vasi sanguigni sono condivisi tra le due e in questo momento una delle due piccole è donatrice di sangue nei confronti dell’altra che quindi è ricevente. Questo può essere il principio di una malattia chiamata trasfusione feto fetale e in questo momento ci troviamo in un punto dove al 50% la situazione potrebbe tornare regolare da sé, motivo per cui ora stiamo monitorando la situazione ogni 48 ore. Se così non dovesse essere bisognerà intervenire con un piccolo intervento che non possiamo ancora sapere quale esito porterà», aveva raccontato con un post sui social. Al sesto mese di gravidanza, la ballerina era poi tornata nel salotto di Silvia Toffanin per aggiornare i propri fan, preoccupati delle sue condizioni di salute: «Queste gravidanze gemellari hanno problematiche di malattia sindrome da trasfusione feto fetale, praticamente le gemelle stanno nella stessa placenta in due sacche divise quindi è possibile che una delle due gemelle doni il sangue all'altra: non si sa da cosa è scaturita questa malattia ma possono interventire quindi sono gravidanze che vanno monitorate». Un fatto, questo, che ha fatto agitare molto il compagno, Andreas Muller: «Siamo andati alla visita di controllo dopo essere venuti da te e abbiamo visto le dottoresse che si sono spaventate e noi di conseguenza non capivamo cosa accadesse. Poi ci hanno spiegato. Nessuno si aspettava visto che andava tutto bene che potesse accadere». Da quel momento Veronica è stata messa a riposo. «Per lei non è stato facile stare ferma, ma lo ha fatto, io ero molto preoccupato», aveva spiegato Andreas. «Ora le bambine stanno bene sono tornate quasi uguali. Questa malattia si crea dalla 16esima alla 24esima settimana, ma non è detto che alla 24esima sei fuori. Bisogna avere attenzioni. Ma visto che la cosa sta andando meglio più andiamo avanti e più stiamo tranquilli. Io mi sono sempre sentita che la cosa sarebbe andata bene».

© RIPRODUZIONE RISERVATA