Bimba di due anni muore per sepsi, i genitori pensavano fosse una banale influenza

Giovedì 19 Dicembre 2019 di Alessia Strinati
Bimba di due anni muore per sepsi, i genitori pensavano fosse una banale influenza

LONDRA - I genitori credono sia solo influenza, ma la loro bambina muore di setticemia. Eliza Woods, una bambina di appena 2 anni del Dunbartonshire occidentale, in Scozia, è morta a causa di una sepsi dopo giorni che stava male. La piccola aveva sintomi simili a quelli dell'influenza, così i genitori hanno pensato fosse un malanno di stagione e non l'hanno portata dal medico, fino a quando non è peggiorata.

Il cane le lecca un taglio sul braccio: i medici costretti ad amputarle mani e piedi
 


Meningite fulminante, muore barista 27enne: si era presentata in ospedale a Genova con febbre alta

Eliza, come riporta il Mirror, stava giocando con i mattoncini quando si è sentita male ed è stata portata in ospedale, i medici hanno fatto il possibile, ma poche ore dopo il ricovero è morta. La piccola è morta a causa di una grave infezione che era stata trascurata perché scambiata per un virus. I figli più grandi di Mike e Jodie Woods, di 4 e 6 anni, avevano avuto l'influenza nei giorni precedenti, che era passata dopo poco con semplici farmaci da banco.

Meningite, ecco come difendersi con la vaccinazione

La coppia credeva che anche la piccola avesse preso lo stesso virus, aveva la febbre, era letargica, ma tutto sommato era vitale e aveva appetito. Quando però le sue condizioni si sono aggravate hanno capito che era ben altro e l'hanno portata in ospedale. Purtroppo però non c'era più nulla da fare.

Federico, morto di meningite a Roma: classi al Vespucci semivuote

Ultimo aggiornamento: 20:53 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci