Barcellona, rinnovo e clausola da 500 milioni per Cubarsí: l'annuncio del club catalano sul classe 2007

Clausola rescissoria da brividi per il 17enne spagnolo

Venerdì 10 Maggio 2024
Barcellona, rinnovo e clausola da 500 milioni per Cubarsí: l'annuncio del club catalano sul classe 2007

Il Barcellona ha il futuro assicurato, visti i tanti giovani che stanno sbocciando negli ultimi anni. Non solo Pedri e Gavi, ormai affermati anche in nazionale con la Spagna, ma anche i più recenti casi di Lamine Yamal, Fermin Lopez e Pau Cubarsí. Quest'ultimo, difensore classe 2007, è già diventato un punto fermo del Barça di Xavi, collezionando 20 presenze in stagione tra Liga, Champions e Coppa del Re. Il club catalano crede molto nelle qualità del 17enne catalano, tanto da aver appena ufficializzato il rinnovo di contratto fino al 2027.

Cubarsì rinnova fino al 2027: clausola da 500 milioni 

Nel rinnovo, il Barcellona ha inserito una clausola rescissoria di 500 milioni di euro. Una cifra da brividi per un ragazzo così giovane, a conferma del valore che il club gli attribuisce non solo nell'immediato ma anche in prospettiva futura. Di seguito l'annuncio del Barça: «L'FC Barcellona e il giocatore Pau Cubarsí hanno raggiunto un accordo per prolungare il suo contratto, che lo legherà al club fino al 30 giugno 2027».

Chi è Pau Cubarsì

Cresciuto a La Masia, la famosa struttura dove vengono coltivati i giovani talenti del Barcellona, Cubarsí ha svolto tutta la trafila nel settore giovanile del club catalano, e in precedenza 4 anni al Girona. Dopo aver debuttato a settembre 2023 col Barcellona B, Xavi lo ha lanciato in prima squadra lo scorso gennaio. La sua ascesa è stata repentina, tanto da diventare un titolare indiscusso. Oltre alle grandi qualità tecniche e atletiche, ha stupito sin da subito la sua personalità e la capacità di giocare con estrema tranquillità anche in palcoscenici prestigiosi come quelli della Champions League. Predilige il ruolo di difensore centrale ma col tempo potrebbe sperimentare anche nuove posizioni.

Ha già ricevuto la convocazione con la Spagna e dovrebbe far parte della rosa per Euro2024. 

Ultimo aggiornamento: 11:48 © RIPRODUZIONE RISERVATA