Sconfigge il cancro dopo 35 sedute di chemio, Seren a 7 anni tornerà a scuola

Venerdì 24 Agosto 2018
Sconfigge il cancro dopo 35 sedute di chemio, Seren a 7 anni tornerà a scuola
Ha affrontato in un lunghissimo anno il ciclo di 35 sedute di chemioterapia, ha perso i capelli biondi che ha donato ai passerotti perché ne facessoro nidi e ora Seren Deverell, di Chester, nel nord dell'Inghilterra, è pronta a tornare a scuola. La battaglia contro il cancro di questa bimba di 7 anni è divenuta l'esempio più forte per dare speranza a tanti altri bambini malati di tumore.



«Mi piace disegnare a scuola, amo conigli e unicorni» ha detto la bambina al Mirror mentre stava preparando la cartella e l'astuccio sotto gli occhi dei genitori Jenny e Tom che in questi ultimi mesi hanno fatto di tutto per alleviare le difficoltà di loro figlia. La mamma Jenny, aderendo a una campagna di sensibilizzazione, si è anche rasata a zero la testa  per essere simile alla sua piccola che nel frattempo aveva avuto un'idea magnifica: via via che le cadevano i capelli, lasciava bene in vista in giardino le ciocche bionde. E i passerotti e i piccoli merli li raccoglievano per intrecciarli con la paglia e gli arbusti durante la costruzione dei nidi nelle siepi e negli alberi.  Che meraviglia quei nidi con i riflessi dorati.

Mamma Jenny e papà Tom avevano avvertito la loro piccola della perdita dei capelli e non era stato facile per loro vedere le lacrime che le rigavano il viso.

Ma ora che tutto sembra superato e che Sren tornerà a scuola la famiglia di Chester si è scoperta più forte. 
Ultimo aggiornamento: 27 Agosto, 10:02 © RIPRODUZIONE RISERVATA