Sole amico, con la app abbronzatura senza rischi

Lunedì 29 Luglio 2019
Sole amico, con la app abbronzatura senza rischi
Per fornire consigli sulla corretta esposizione al sole, proteggendo in modo adeguato pelle e occhi è disponibile gratuitamente su App Store e Google Play, Sole Amico, l'app realizzata da Cosmetica Italia e Commissione Difesa Vista. Lanciata per la prima volta nel 2012, l'app continua a riscuotere grande successo tra i consumatori, con una veste grafica caratterizzata da colori vibranti e un layout moderno pensato ad hoc per una facile fruizione dei diversi contenuti. Tra le principali funzioni dell'applicazione resta il fornire consigli, basati sia sulle condizioni esterne (luogo, ora e raggi UV) che sul particolare fototipo dell'utilizzatore, su come proteggere occhi e pelle dal sole al fine di evitare danni alla salute, ma con ulteriori arricchimenti.

La nuova release consente infatti a ciascun utente di inserire anche i dati relativi ai membri della propria famiglia e ricevere comunicazioni personalizzate. Proprio per essere ancora più vicina ai consumatori e tempestiva, è stata sviluppata anche un'apposita versione di Sole Amico per Apple Watch: l'app fornisce così comunicazioni e notizie in tempo reale per proteggersi dal sole in maniera consapevole Una sezione «glossario» offre una panoramica su alcuni dei termini più importanti in tema di protezione solare; in aggiunta la sezione «FAQ» risponde in maniera rapida alle domande più frequenti in materia di esposizione al sole. Completa l'app anche un servizio più ludico: un «sun-quiz» che testa le conoscenze dell'utente sulla protezione dai raggi UV con il quale è possibile divertirsi a pianificare viaggi e gite fuoriporta, scoprendo allo stesso tempo i consigli utili per proteggere pelle e occhi.

L'app Sole Amico è uno strumento affidabile i cui contenuti scientifici sono stati forniti da personale medico specializzato (oftalmologi e dermatologi) seguendo le direttive della letteratura medico-scientifica nazionale e internazionale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci