Commettete anche voi questo errore sotto la doccia? Lo facciamo tutti. Potrebbe essere dannoso...

Sabato 4 Marzo 2017
Commettete anche voi questo errore sotto la doccia? Lo facciamo tutti. Potrebbe essere dannoso...
ROMA - La doccia è il momento di relax (e igiene) che ogni giorno ci concediamo per affrontare al meglio una giornata o per infilarci più sereni sotto le coperte. Ma nei gesti che ripetiamo in maniera automocatica quotidianamente ce ne sono alcuni che potrebbero essere dannosi, in particolare uno.

Quasi tutti infatti iniziamo la doccia lavandoci il corpo e solo dopo pensiamo ai capelli, con shampoo e balsamo. Niente di più sbagliato. Bisognerebbe lavare prima la testa in modo che poi, con un detergente neutro, si possano togliere i residui di shampoo e balsamo da corpo e viso. Residui che sarebbero dannosi per l'epidermide.

 

Ci sono poi altri gesti off limits. Come trascorrere troppo tempo sotto la doccia, rischiando di seccare eccessivamente la pelle. Oltre che sprecando una grande quantità d'acqua. E' sbagliato anche usare un getto troppo caldo. L'American Academy of Dermatology (AAD) raccomanda di usare acqua non bollente, per evitare anche in questo caso che l'epidermide si secchi troppo. Lo riporta il sito Vanity Fair.
Ultimo aggiornamento: 15:15 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci