Vincenzo D'Amico, il ricordo della Lazio: «Una leggenda, capitano nei momenti difficili». I social: «Grande signorilità»

La notizia della morte di Vincenzo D'Amico ha fatto il giro sui social network

Sabato 1 Luglio 2023
Vincenzo D'Amico, il ricordo della Lazio: «Una leggenda, capitano nei momenti difficili». I social: «Grande signorilità»

«Il presidente Claudio Lotito e tutta la S.S. Lazio apprendono con estremo dolore e profonda commozione la notizia della scomparsa di Vincenzo D'Amico, protagonista indiscusso dello Scudetto 1973/74.

Leggenda biancoceleste e coraggioso capitano nei momenti difficili della Società, Vincenzino, come tanti lo hanno sempre continuato a chiamare, ha fatto innamorare i tifosi di diverse generazioni con le sue magie in campo e il suo infinito attaccamento alla maglia». Così la Lazio con una nota sul proprio sito ufficiale ricorda una delle sue leggende Vincenzo D'Amico scomparso oggi a Roma all'età di 68 anni. «D'Amico ha giocato nella Lazio dal 1971 al 1980 e, dopo un anno al Torino, dal 1981 al 1986: mai ha fatto mancare passione, impegno e dedizione ai colori biancocelesti. Il presidente Lotito, a nome di tutto il Club, rivolge alla sua famiglia e ai suoi cari le più sincere condoglianze. Non ti dimenticheremo mai, Vincenzo!».

Vincenzo D'Amico, quando su Facebook annunciò di avere un tumore: «Mi dicono che i malati oncologici tirano fuori forze inaspettate»

La notizia della morte di Vincenzo D'Amico ha fatto il giro sui social network, dove tifosi laziali ma anche avversari sportivi o semplici appassionati di calcio hanno voluto rivolgere il loro ultimo saluto all'ex calciatore. In tanti postano le foto dello scudetto laziale del 1974, ma si ripete spesso anche una vecchia foto dove si vedono D'Amico sorridente e seduto a bordo campo ai piedi di Carlo Ancelotti e Roberto Pruzzo che sono in panchina con aria divertita. Nei commenti viene riconosciuta signorilità all'ex calciatore.

Ultimo aggiornamento: 20:05 © RIPRODUZIONE RISERVATA