Peschiera del Garda. «Ci devi dei soldi». Gli entrano in casa, picchiano il giardiniere e tentano di aggredire la moglie: quattro arrestati

Mercoledì 22 Novembre 2023
Peschiera del Garda. «Ci devi dei soldi». Gli entrano in casa, picchiano il giardiniere e tentano di aggredire la moglie: quattro arrestati

PESCHIERA DEL GARDA (VERONA) - Pretendevano il pagamento di un presunto debito per l’acquisto di un’auto e sono entrati in casa del debitore aggredendo prima il giardiniere e poi cercando di fare lo stesso con la moglie.

Quattro uomini, tutti tra i 40 ed i 50 anni,  italiani domiciliati in provincia di Verona, non si sono fatti troppi scrupoli. Sono stati però fermati e arrestati dai Carabinieri della Compagnia di Peschiera del Garda con l’accusa di tentata estorsione e rapina.

Teatro della vicenda un appartamento di Castelnuovo del Garda (VR) dove i quattro malintenzionati, lunedì mattina, si erano presentati con l’intenzione di riscuotere il preteso debito.

Non avendo trovato l’acquirente dell’auto oggetto del contendere, tuttavia, gli autori avevano prima malmenato il giardiniere, sottraendogli le chiavi dell’abitazione dove stava lavorando, ed in seguito erano entrati in casa in cerca del debitore.

Nel frattempo la moglie dell’uomo si era chiusa nella camera da letto da dove aveva allertato telefonicamente i Carabinieri. L’intervento dei militari, quanto mai in questo frangente, è stato provvidenziale: è avvenuto proprio quando i quattro avevano sfondato la porta della camera da letto per aggredire anche la donna alla quale avevano già strappato di mano il cellulare per impedirle di chiedere aiuto.

Adesso si trovano in carcere a Verona in attesa dell’udienza di convalida davanti al Giudice scaligero che dovrà far luce sulla vicenda.

Ultimo aggiornamento: 18:03 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci