Scivola e rimane bloccata sul greto del torrente But, ragazza soccorsa dai Vigili del fuoco

Lunedì 8 Aprile 2024
Scivola e rimane bloccata sul greto del torrente But, ragazza soccorsa dai Vigili del fuoco

TOLMEZZO - Una donna di 30 anni è stata ricoverata in ospedale in gravi condizioni e in codice rosso, dopo essere caduta da un ponte a Zuglio, in Carnia.

L'allarme è stato lanciato questa mattina, lunedì 8 aprile, attorno alle 7.45. Sul posto si sono portati i Vigili del fuoco del distaccamento di Tolmezzo, con alcuni operatori Speleo Alpino Fluviali.

Cosa è successo

All'arrivo i pompieri hanno notato la ragazza riversa nel greto del torrente. Immediatamente due operatori si sono calati lungo l’argine, particolarmente impervio, del torrente e hanno raggiunto la giovane che pur presentando vari traumi era cosciente e comunicava di essere scivolata e caduta. Mentre i due tecnici SAF prestavano le prime cure all’infortunata, il resto della squadra individuava un sentiero che percorrevano assieme al personale sanitario fino a raggiungere il greto del corso d’acqua. Vigili del fuoco e personale sanitario, dopo aver stabilizzato la ragazza, l'hanno caricata sulla barella e trasportata nei pressi della strada da dove è stata caricata sull’elicottero sanitario che ha provveduto al trasporto dell’infortunata all’ospedale. La prognosi è riservata. Sul posto, per quanto di competenza, Carabinieri.

Ultimo aggiornamento: 11:08 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci