Sassari-Olbia, suv fermato dalla Polizia a 218 km/h sulla statale. Lui si giustifica: «Mi piace correre»

L'episodio è solo uno dei tanti registrati negli ultimi giorni dagli agenti impegnati nei controlli sulle strade del nord Sardegna

Mercoledì 20 Marzo 2024
Sassari-Olbia, suv fermato dalla Polizia a 218 km/h sulla statale. Lui si giustifica: «Mi piace correre»

«Mi piace correre». È questa la giustificazione che ha dato agli agenti di Polizia che lo hanno fermato l'uomo che sfrecciava col suo suv a 218 km/h sulla quattro corsie della statale Sassari-Olbia, una velocità folle che non poteva sfuggire all'autovelox.

Un piacere che alla guida non potrà provare almeno per i prossimi 12 mesi: la patente gli è stata ritirata e sospesa per un anno e, nel caso in cui dalle verifiche dovesse risultare recidivo, il documento gli sarà revocato.

I precedenti

L'episodio è solo uno dei tanti registrati negli ultimi giorni dagli agenti impegnati nei controlli sulle strade del nord Sardegna: un altro caso è quello di un'utilitaria immortalata dall'autovelox alla velocità di 187 km/h. E ancora, una ragazza fermata per un controllo e risultata positiva all'alcoltest, con un tasso alcolemico quasi cinque volte superiore del limite concesso. I reati su strada non si limitano alla velocità di percorrenza: durante i controlli relativi al trasporto di animali vivi, sono state riportate una serie di contestazioni legate, in particolare, al sovraccarico ed alle irregolarità documentali in generale, con sanzioni fino a 800 euro e il fermo del veicolo. Complessivamente nelle ultime settimane la Polizia stradale di Sassari ha contestato 32 violazioni per eccesso di velocità e ritirato oltre 32 patenti di guida, con conseguente applicazione della sospensione della patente fino a 12 mesi e della sanzione amministrativa di oltre 800 euro. Sono state inoltre contestate 28 violazioni per mancanza di copertura assicurativa e 12 per guida in stato di ebbrezza.

Ultimo aggiornamento: 15:10 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci