Esplode cuscino elettrico scaldamani "made in China": impiegata di 48 anni ustionata

Sabato 16 Febbraio 2019
Foto di repertorio
Danni limitati, ma tanta paura: una piccola ustione al fianco e al braccio che richiederà comunque una vista specialistica. Però F. C., 48enne impiegata mestrina, se l’è vista brutta mattina, quando il cuscino elettrico scaldamani che aveva messo in carica e appoggiato sul letto, è esploso all’improvviso spargendo ovunque liquido rosso. La donna, dopo l’inquietante episodio, è corsa prima alla guardia medica, poi al pronto soccorso dov’è stata medicata con creme e garze. Dopo di che ha deciso di rivolgersi all’Adico per denunciare quanto successo e chiedere l’intervento dell’ufficio legale dell’associazione.

Era stato acquistato - ha precisato - in uno degli stand del mercatino di Natale mestrino:
«II marchio è Coveri Collection - spiega  Carlo Garofolini, presidente dell’Adico - fabbricato però in Cina.
Mentre era in carica, il prodotto è esploso ferendo la donna a un fianco e a un braccio. Lei  è soprattutto preoccupata dalla possibilità che altre persone possano vivere quella stessa esperienza. Fortunatamente l’incidente non ha avuto conseguenze gravissime anche perchè la signora non aveva ancora infilato le mani dentro al cuscino e soprattutto perchè le sue figlie non sono state coinvolte. Ma è chiaro che quell’oggetto debba essere ritirato subito dal mercato
».

In corso le  indagini per capire se sia o meno un prodotto contraffatto ma intanto
«chiederemo un risarcimento per la nostra socia - coclude Adico - che ha dovuto prenotare anche una visita specialistica da un chirurgo plastico per capire se sia il caso di intervenire o meno».
Ultimo aggiornamento: 15:57 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento