Malore in volo, l'aereo torna indietro ma manca la scorta per l'ambulanza: passeggero muore a 30 anni

Il giovane si è sentito male sul volo da Torino a Lamezia Terme ed è morto senza ricevere soccorsi, per via di una serie di ritardi

Mercoledì 17 Aprile 2024 di Redazione web
Malore in volo, l'aereo torna indietro ma manca la scorta per l'ambulanza: passeggero muore a 30 anni

Un uomo di 33 anni è morto a Torino dopo aver accusato un malore mentre viaggiava in aereo, sul volo diretto da Caselle a Lamezia Terme.

Scattata l'emergenza l'aereo ha fatto rientro a Caselle, dove c'era un'ambulanza in pista ad aspettare il passeggero. I sanitari sono intervenuti tempestivamente sul volo Ryanair FR8780R, ma non sono riusciti a salvargli la vita. L'uomo, di origine calabrese, stava viaggiando con la moglie con cui si era sposato lo scorso anno. La donna è stata ricoverata per un malore.

Malore in volo, muore a 33 anni

In un primo momento si era diffusa la notizia che l’ambulanza (del 118) fosse rimasta bloccata per diversi minuti ai varchi d’accesso per la mancanza di una «scorta», ma Sagat, la società che gestisce lo scalo torinese, smentisce categoricamente questa versione: «Oggi un passeggero a bordo del volo decollato da Torino per Lamezia ha accusato un malore. Il comandante ha fatto immediato rientro all’aeroporto di Torino dove l'aereo era atteso in pista dall'ambulanza aeroportuale e dal personale medico aeroportuale. Medico e infermiere sono saliti immediatamente a bordo dell'aereo e hanno prestato soccorso. Purtroppo il passeggero è deceduto». 

Ultimo aggiornamento: 18:58 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci