Slime per bimbi cancerogeno, il Ministero della Salute lo ritira dal commercio: ecco quale

Venerdì 22 Giugno 2018
Slime per bimbi cancerogeno, il Ministero della Salute lo ritira dal commercio: ecco quale
l Ministero della salute ha disposto il ritiro dal commercio di un particolare tipo di Slime, venduto come gioco per bambini, pericoloso per la salute e ritenuto tossico. Lo rende noto in un comunicato il dicastero, con la segnalazione del 13 giugno pubblicata sul sito.

ECCO IL COMUNICATO DEL MINISTERO

Il provvedimento è legato alla tossicità della gelatina, del prodotto denominato “BARREL-O-SLIME EVERY NOISE PUTTY” a marca Every S.r.l. nella quale è stata riscontrata presenza di Boro e Cromo VI superiore ai limiti previsti.



Nella relazione peritale si osserva che il prodotto è a ”Rischio chimico/cancerogeno". Denunciati gli importatori di questa marca di 'SLIME', che e' fabbricato in Cina e i responsabili della commercializzazione e della distribuzione sul territorio italiano. Le spese per il ritiro e la distruzione della gelatina puzzolente saranno a carico delle ditte interessate. Per i barattoli gia' acquistati, il ministero della Salute ha previsto che "si provveda al richiamo avvisando inoltre i consumatori sul grave rischio connesso all’uso mediante cartellonistica o altri metodi ritenuti efficaci".



Ultimo aggiornamento: 24 Giugno, 20:48 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci