Sprechi alimentari, i consigli utili per un consumo consapevole

Giovedì 14 Settembre 2017
Sprechi alimentari, i consigli utili per un consumo consapevole
Si chiama "Io non spreco" la nuova campagna del Ministero dell'agricoltura per un consumo consapevole e sostenibile. Una lista di consigli utili e informazioni pratiche, che seguono di un anno l'entrata in vigore della legge contro lo spreco alimentare.

Dalla lista per fare la spesa alla lettura della data di scadenza, passando per l'utilizzo degli avanzi in cucina, si tratta di piccoli gesti quotidiani che sembrano banali ma possono fare la differenza. Il 50% degli sprechi infatti avviene ancora tra le mura domestiche: ogni anno finiscono nella spazzatura 12 miliardi di alimenti. Perdite che potrebbero essere ridotte se «tutti adottassero un consumo più consapevole e sostenibile». 

«Ad un anno dall'entrata in vigore della legge contro lo spreco alimentare - ha dichiarato il Ministro Maurizio Martina -, il cibo recuperato e donato ai più bisognosi è aumentato arrivando sempre più vicino all'obiettivo di un milione di tonnellate. Si tratta di una delle più importanti leggi che abbiamo approvato dopo expo. Una colonna portante dell'impegno del nostro paese verso modelli di sostenibilità che partono proprio dall'azzeramento degli sprechi".
Ultimo aggiornamento: 15 Settembre, 08:14 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci