Integratori proteici, prenderli durante i pasti fa dimagrire

Sabato 26 Maggio 2018
Integratori proteici, prenderli durante i pasti fa dimagrire
Le persone che cercano di gestire il proprio peso con l'esercizio fisico e gli integratori proteici dovrebbero consumare questi ultimi durante un pasto e non come se fossero uno spuntino spezza-fame. E' questa la conclusione a cui sono arrivati gli studiosi della Purdue University il cui lavoro è stato pubblicato su Nutrition Reviews.
L'analisi ha rilevato, infatti, che il consumo di integratori proteici durante i pasti ha aiutato a mantenere il peso corporeo, diminuendo la massa grassa. Al contrario, il consumo di integratori proteici tra un pasto e l'altro ha favorito l'aumento di peso.

Secondo i ricercatori è proprio la tempistica a fare la differenza perché una persona può tendere a regolare le calorie del pranzo o di qualsiasi altro pasto proprio per includere quelle dell'integratore proteico. «Una tale compensazione dietetica è probabilmente mancante quando gli integratori proteici vengono consumati come snack. Se l'obiettivo è quello di gestire il peso, l'assunzione fuori pasto di integratori proteici potrebbe essere meno efficace, invece le persone che stanno cercando di aumentare di peso potrebbero prendere in considerazione il consumo di integratori proteici tra i pasti», ha detto Wayne Campbell, docente di scienze naturali della Purdue University e tra gli autori dello studio.
Ultimo aggiornamento: 2 Giugno, 15:58 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci