Incendio in appartamento, 15 persone salvate dai vigili del fuoco

A Brenzone brucia una villetta ferito il proprietario

Giovedì 25 Aprile 2024
Incendio in appartamento, 15 persone salvate dai vigili del fuoco

VERONA - Alle 18.40 di mercoledì 24 aprile, i vigili del fuoco sono intervenuti in Via Ruffoni a Verona per l’incendio di un appartamento in un condominio: portate in salvo 15 persone rimaste bloccate ai piani superiori per il fumo che ha invaso il vano scale.  Le fiamme sono divampate in un alloggio al primo piano di una palazzina di 5 piani e 20 appartamenti.
I vigili del fuoco accorsi dalla centrale con tre automezzi e 9 operatori, hanno iniziato le operazioni di spegnimento e di evacuazione delle persone rimaste bloccate nel vano scale, che avevano già respirato del fumo. Utilizzati dai vigili del fuoco i cappucci a sovrapressione, fatti indossare alle persone per attraversare le zone invase dal fumo. Delle 15 persone evacuate, 11 sono stati portati in ospedale per ulteriori accertamenti. 
Terminate le operazioni di completo spegnimento e bonifica con l’evacuazione del fumo, tre appartamenti sono stati al momento dichiarati inagibili.  
Le cause dell’incendio sono al vaglio dei tecnici dei vigili del fuoco.

Le operazioni di soccorso sono terminate poco prima della mezzanotte.

Incendio anche a Brenzone

L'altra notte invece, alle 2 di giovedì 25 aprile, i vigili del fuoco sono intervenuti in via Disciplina a Brenzone per un incendio abitazione: una persona è rimasta leggermente ferita.
Le fiamme sono divampate per cause in corso di accertamento in un piccolo appartamento di una viletta  trifamiliare. Il proprietario svegliato dai rumori del rogo è riuscito a mettersi in salvo. L’uomo è stato poi assistito sul posto dal personale sanitario del Suem.
I vigili del fuoco, arrivati da Bardolino con tre automezzi e 7 operatori, hanno iniziato le operazioni di spegnimento, che avevano completamente coinvolto l'abitazione, riuscendo ad evitare la propagazione del rogo alle altre unità abitative, al momento vuote in quanto case vacanze. 
Le operazioni di completo spegnimento e bonifica dei vigili del fuoco sono terminate alle 7, con la messa in sicurezza di tutta la struttura  al momento non agibile.

Ultimo aggiornamento: 10:34 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci