Elezioni, sorpresa a Farra di Soligo: candidata sindaca dal Marocco. Sana Ed-Dami, 35 anni, corre con una civica

Lunedì 6 Maggio 2024 di Redazione Treviso
Sana Ed-Dami Viviani, 35 anni, candidata sindaca a Farra di Soligo

FARRA DI SOLIGO (TREVISO) - Sorpresa a Farra di Soligo: spunta una nuova candidata sindaca. E' Sana Ed-Dami Viviani: la prima donna di origine marocchina a correre per la fascia tricolore nella Marca. Lo farà a capo di una lista civica, "Farra Futura". 

Trentacinque anni, laureata a pieni voti in scienze Politiche, Relazioni Internazionali e diritti Umani all’Università di Padova, parla quattro lingue: italiano, inglese, francese e arabo. Arrivata dal Marocco quando aveva un anno, ex pallavolista agonista e da sempre impegnata nel volontariato, ha maturato un’esperienza decennale in marketing, comunicazione e commercio estero in un'azienda veneta con più di 20 filiali in tutto il mondo. Ha messo radici a Soligo quasi dieci anni fa per amore.

E' sposata ed è mamma di una bimba di tre anni.

Dopo questo percorso di vita, si sente pronta a mettersi al servizio del paese con le proprie capacità e competenze: «Scendo in campo grazie al supporto di tanti amici e concittadini di Farra e sono davvero onorata della grande fiducia e stima che tante persone stanno riponendo in me, considerando che molte di esse hanno fatto la storia del nostro territorio. Mi sono sempre chiesta come sarebbe un paese (qualsiasi paese) guidato da un’amministrazione con le seguenti caratteristiche: qualificata, competente su diversi fronti, sia localmente che a livello internazionale, composta di persone oneste e che abbiano raggiunto importanti e concreti risultati a livello lavorativo, con l’obiettivo comune di vedere il proprio territorio fiorire. Così ho voluto dare in prima persona una risposta concreta a questa domanda, creando una proposta di valore, fatta di persone leali che abbiano le caratteristiche sopra menzionate».

Da qui la decisione di scendere in campo: «Uniremo le nostre forze insieme alla collettività, al fine di attrarre le risorse necessarie per migliorare il benessere di tutti: dei cittadini, dell’ambito sociale, associativo, culturale, della formazione e del mondo delle attività economiche con un occhio di riguardo al settore agricolo - prosegue l'aspirante sindaca -. Presteremo poi un’attenzione particolare alle realtà più delicate: alle persone con disabilità, ai giovani che si aprono alla complessità del mondo del lavoro, agli anziani spesso soli e bisognosi di cure e alle famiglie con figli piccoli, che hanno difficoltà a conciliare i tempi del lavoro e i tempi di cura». La squadra e il programma elettorale verranno svelati nei prossimi giorni. 

Video

Ultimo aggiornamento: 15:53 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci