Ritocchi "intimi", tra le donne è boom di interventi

Lunedì 28 Marzo 2016 di Luisa Mosello
Ritocchi "intimi", tra le donne è boom di interventi
Ritrovare la femminilità (intimamente) perduta. Con la re-vagination si può fare. Si tratta di una sorta di ritocco intimo antiage generalmente effettuato con trattamenti laser che servono a rigenerare i tessuti e vivere al meglio la sessualità. Attualmente c’è un boom di richieste da parte di  molte donne  soprattutto fra i 45 e i 55 anni che vogliono riportare indietro negli anni la loro qualità di vita a due. Ma non solo: le motivazioni possono essere di natura medica e psicologica, anche se la maggioranza si sottopone a questo tipo di intervento o vorrebbe farlo per sentirsi meglio, più seducente e femminile. E soprattutto per riaccendere il feeling sensuale con il proprio partner.

E’ quanto è emerso dallo studio condotto da Quanta System Observatory su un campione di 1500 italiane tra i 18 e i 65 anni, attraverso un monitoraggio online. Che ha registrato un incremento di oltre il 20% dei trattamenti del canale vaginale rispetto al passato. Una tendenza in aumento che riguarda spesso donne con gravidanze multiple all’attivo o già in menopausa.
L’identikit che emerge dall’indagine delinea una donna che lavora e con un livello culturale medio-alto: le più interessate si sono dimostrate le manager e le impiegate (60%), tra i 40 e i 60 anni (75%), residenti nelle grandi città. Al nord Italia spiccano le c milanesi, al centro le romane e al sud le napoletane.

La re-vagination è indicata nei casi di atrofia vaginale che si presenta soprattutto alla fine dell’età fertile e consiste nella perdita di spessore del collagene nel tessuto vaginale. Che viene stimolato attraverso i trattamenti laser, generalmente da effettuarsi in tre, quattro sedute a distanza di circa due mesi l’una dall’altra e da ripetere ogni due anni. Obiettivo: richiamare acqua e quindi  produrre nuovo collagene.
Ultimo aggiornamento: 29 Marzo, 18:52 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci